Ciao,
sabato 11 Dicembre ci siamo ritrovati/e presso il Centro Giovanile Stoà. È stata una bella occasione di confronto e desideriamo ringraziare tutte le persone che hanno dedicato il loro pomeriggio a questo progetto.
Grazie al Circolo Gagarin e a Barbara abbiamo cercato, rispetto al tema “Partecipazione e socialità inclusiva in città”, di capire quali potrebbero essere i target delle nostre azioni inclusive sul territorio (quali persone e luoghi coinvolgere), come anche quali possono essere le risorse già esistenti da considerare, iniziando a sviluppare delle ipotesi operative.
Cecilia e Andrea di Slow Food Valle Olona ci hanno guidati/e attraverso il tema “Cibo e sostenibilità”. Grazie a degli esempi di Food Policy realizzati in vari comuni d’Italia, abbiamo ragionato rispetto a quali potrebbero essere le attività individuali e collettive che potremmo mettere in pratica.
Con Giovanni di Strada per tutti abbiamo ripercorso quello che era emerso durante lo scorso incontro sul tema “Mobilità sostenibile” e abbiamo lavorato su una cartina di Busto Arsizio, individuando quelli che sono i principali punti di interesse della città, immaginandoci delle piste ciclabili che potrebbero collegarli in modo efficace ed efficiente.
Grazie a Claudia di Copaiba Project abbiamo riflettuto rispetto alle principali problematiche legate al verde urbano, condividendo l’importanza del cosiddetto giardino interiore ed esteriore e abbiamo iniziato a pensare a delle azioni concrete da poter realizzare.
La prossima officina si terrà SABATO 12 FEBBRAIO. Partiremo alle ore 15.00 dal Parco del Museo del Tessile (Via Luigi Galvani, Busto A. – entrata Museum Cafè) e abbiamo pensato di pulirlo insieme! Verso le 16.00 ci sposteremo presso il Centro Giovanile Stoà (Via G. Tettamanti 4 – Busto Arsizio, 6 minuti a piedi) e abbiamo dei progetti concreti da proporvi. Le attività termineranno verso le 17.00/17.30.
E’ molto utile per noi sapere quanti saremo, quindi se desideri partecipare compila il brevissimo questionario a questo link per confermare la presenza: https://forms.gle/P8PJbVJVDeaQ3TwC6
Grazie e a presto!
Per qualsiasi domanda e informazione:
ildomanichevorrei@gmail.com
Lo staff di Il Domani che vorrei