Sabato 6 Novembre ha preso il via la prima Officina presso il Circolo Gagarin. È stata un’occasione di ascolto, dialogo e confronto per ripensare insieme le nostre città.
Strada per tutti ci ha parlato di mobilità sostenibile, dell’impatto che la mobilità attuale ha sulle nostre vite e ci ha proposto di cambiare punto di vista rispetto alle strade che percorriamo, strade che dovrebbero mettere al centro innanzitutto le persone.
Insieme a Copaiba Project abbiamo riflettuto sul ruolo che il mondo vegetale ha all’interno della città, ci ha fatto comprendere quali vantaggi porta con sé e quali possono essere degli esempi di azioni individuali e comunitarie che possiamo mettere in pratica in città e nelle nostre case.
Slow Food Valle Olona ci ha fatto comprendere cosa voglia dire mangiare un cibo buono, pulito e giusto. Buono poiché sano, pulito perché rispetta l’ambiente, la nostra casa comune, e giusto perché non lede i diritti di coloro che lavorano nella filiera alimentare.
Il Circolo Gagarin ci ha invece parlato di quali possono essere i diversi livelli di azione e le diverse politiche volte a cambiare prospettiva per rendere le nostre città più inclusive, affinché nessuno possa sentirsi ai margini.Se desideri proseguire questo percorso insieme a noi, portando il tuo punto di vista, ti aspettiamo alla seconda Officina che si terrà SABATO 11 DICEMBRE alle 15.15 presso il CENTRO GIOVANILE STOÀ (Via G. Tettamanti 4, Busto Arsizio).